Ricerca e Benchmark Digitale
Ricerca e Benchmark Digitale
Per creare soluzioni di valore con un time to market adeguato agli obiettivi e tutelarne la rilevanza nel tempo, è fondamentale:
- comprendere le necessità e il contesto,
- disporre anche di una profonda comprensione dell’attuale panorama tecnologico e d’innovazione,
- conoscere i trend in corso e quelli potenziali.
A partire da un’esigenza di business più o meno definita, aiutiamo a comprendere le potenzialità di una possibile soluzione digitale secondo i trend correnti, validando e approfondendo il più possibile le opportunità di mercato.
Valutiamo poi le opportunità tecnologiche disponibili in termini di servizi e prodotti esistenti (sinergie) o in chiave realizzativa (stack tecnologici, provider e logiche di sviluppo), contribuendo alla definizione di un business case incentrato su una visione strategica di prodotto o servizio con elementi misurabili sin dalle prime fasi.
Ada: L'assistente AI pensato per i Private Bankers
L’assistente commerciale AI trasforma l’approccio dei Private Bankers, migliorando la gestione del portafoglio grazie a una profilazione avanzata dei clienti e alla personalizzazione delle consulenze.
- Potenzia le capacità digitali,
- facilita la collaborazione,
- offrendo risposte rapide e azioni mirate.
Un’opportunità per incrementare l’efficienza operativa e la produttività commerciale nel settore del Private Banking.
Ada Trainer - Simulatore Conversazionale AI per Private Banker
Il Simulatore Conversazionale AI potenzia le competenze dei Private Bankers attraverso interazioni simulate con clienti virtuali.
Utilizzando agenti AI e tecniche di Natural Language Processing, i Banker possono migliorare la loro capacità di:
- profilare i clienti,
- offrire consulenze personalizzate.
Questo strumento innovativo, con sessioni di allenamento realistiche, aumenta:
- l'efficacia commerciale,
- favorisce una preparazione completa per le interazioni quotidiane nel Private Banking.
La ricerca strategica di benchmark è uno dei più importanti per sviluppare una comprensione dettagliata del percorso verso il successo di un prodotto o servizio, impostandone una vera e propria strategia realizzativa ed evolutiva e definendo metriche misurabili.
Un prodotto o servizio digitale, tuttavia, deve essere pensato e realizzato sin dall’inizio combinando assieme una competenza profonda nei suoi tre aspetti chiave – Business, Design e Tecnologia, per derivarne una strategia di disegno e realizzazione che sia allineata agli obiettivi, efficace per chi la deve usare, sostenibile sotto il profilo realizzativo e con una chiara roadmap di misurazione del risultato. Excellence Innovation possiede internamente competenze verticali, sviluppate su progetti concreti e affinate nel tempo su sfide sempre nuove, in ognuno di questi aspetti, ed è pertanto un partner di valore sin dalla fase di ideazione.